venerdì 12 ottobre 2007

Rimini e Dintorni: tra divertimento e apprendimento. (6 giorni e 5 notti)


Viaggio d’istruzione
Rimini e Dintorni: tra divertimento e apprendimento
- 6 giorni e 5 notti – Quota di partecipazione € 300,00 a persona

(PERIODO DI ATTUAZIONE: DAL 15/03 al 15/06).
Ore 22.00 - Ritrovo dei partecipanti e partenza con Pullman G.T. per Rimini
1° Giorno:
Ore 11.00 - Arrivo a Rimini e sistemazione in Hotel 3 stelle
Ore 13.00 - Pranzo in Hotel
Ore 16.00 - Visita al Museo della città di Rimini e passeggiata al centro storico
Ore 20.00 - Cena in Hotel
Ore 22.00 - Passeggiata al lungo mare di Rimini
Ore 24:00 - Pernottamento
2° Giorno:
Ore 8.30 - Colazione in Hotel
Ore 9.00 - Partenza per Urbino
Ore 13.00 - Pranzo con pacchetto lunch fornito dall’Hotel
Ore 16.00 - Visita a Maranello ed al Museo Ferrari
Ore 20.00 - Cena in hotel
Ore 22.00 - Serata in Discoteca
Ore 24:00 - Pernottamento
3° Giorno:
Ore 8.30 - Colazione in Hotel
Ore 9.00 - Partenza per Ravenna. Visita alla Tomba di Dante Alighieri
Ore 11:30 - Arrivo al parco divertimenti di Mirabilandia
Ore 13.00 - Pranzo con pacchetto lunch fornito dall’Hotel
Ore 18.30 - Ritorno in Hotel
Ore 21.00 - Cena in Hotel
Ore 22:00 - Serata libera o visita al più antico Pub d’Italia
Ore 24:00 - Pernottamento
4° Giorno:
Ore 8.30 - Colazione in Hotel
Ore 9.00 - Partenza per San Marino visita della città
Ore 13.30 - Pranzo in Hotel
Ore 16.00 - Visita al Delfinario di Rimini
Ore 20.00 - Cena in Hotel
Ore 22.00 - Serata in Discoteca
Ore 24:00 - Pernottamento
5° Giorno:
Ore 8.30 - Colazione in Hotel
Ore 9.00 - Mattinata libera per shopping
Ore 13.00 - Pranzo in Hotel
Ore 16.00 - Visita del parco tematico Italia in Miniatura
Ore 20.00 - Ritorno in Hotel e Cena
Ore 22.00 - Bye Bye Party
Ore 24:00 - Pernottamento
6° Giorno:
Ore 8.30 - Colazione in Hotel
Ore 11.00 - Check out e rientro in sede
La quota comprende: trasporto (A/R) in pullman GT e trasferimenti come da programma, sistemazione in hotel 3 stelle in camere multiple (doppie per gli insegnanti accompagnatori) con servizi privati al lungomare di Rimini, pasti come indicati nel programma, ingresso ai parchi / musei come da programma, accompagnatore per tutto il viaggio, assicurazione, tasse e percentuali di servizio.
E’ prevista una gratuità ogni 25 partecipanti.
PER PRENOTAZION O ALTRE INFORMAZIONI TELEFONARE AL NUMERO 0935/686633 (CELL. 3298130823) O COLLEGARSI AL SITO WEB: WWW.PEACEINTRAVEL.TK – E MAIL: PEACEINTRAVEL@ALICE.IT


INFO UTILI:
Rimini.
Rimini da sempre si distingue come una città di mare con la spiaggia più lunga d'Europa, oltre 60 km di spiaggia e mare dove trovano ogni anno posto milioni di turisti per abbronzarsi e godere del sole della Riviera Romagnola. Non tutti sanno che però Rimini oltre a questo è anche una città ricca di Storia, in particolare Romana e Medioevale. Di qui i numerosi monumenti, molti di questi ancora integri. Dall'Arco D'augusto e il Ponte Tiberio, al Castello Di Sigismondo Malatesta e Il Tempio Malatestiano. Inoltre l'entroterra con Santarcangelo, Montefiore, Torriana.....si presenta a sua volta con moltissimi castelli, rocche e chiese di natura Medioevale che facevano da roccaforte alla Signoria dei Malatesta.
Museo della città di Rimini: Sede del Museo della Città è il Collegio dei Gesuiti.
Nella sezione archeologica sono esposti alcuni splendidi mosaici e nel cortile il Lapidario Romano, con iscrizioni dal I° sec. A.C. al IV d.C.
Nella Pinacoteca figurano capolavori della Scuola Riminese del Trecento, tra cui l'affresco con il Giudizio Universale da Sant'Agostino e il Crocifisso da Giovanni da Rimini, le preziose opere commissionate dai Malatesta ad Agostino di Duccio, Giovanni Bellini, Domenico Ghirlandaio.
Il percorso prosegue con dipinti di Lattanzio e Giovan Francesco da Rimini, Francesco Zaganelli, depositi della Fondazione Cassa di Risparmio di Rimini, nonché testimonianze della pittura cinquecentesca della bottega dei Coda ed una serie di arazzi fiamminghi.
Italia in Miniatura: A Rimini c'è un'Italia più piccola di quella vera, ma altrettanto insolita e affascinante. Da 37 anni accoglie e stupisce i visitatori di tutte le età.
Italia in Miniatura è il parco tematico dedicato al patrimonio storico, architettonico e culturale italiano, capace di fondere dal 1970 il divertimento con l'apprendimento.
Ravenna: Ravenna è uno scrigno d’arte, di storia e di cultura di prima grandezza, è una città di origini antiche con un passato glorioso e fu tre volte capitale: dell’Impero Romano d’Occidente, di Teodorico Re dei Goti, dell’Impero di Bisanzio in Europa.
Nelle basiliche e nei battisteri della città si conserva il più ricco patrimonio di mosaici dell’umanità risalente al V e al VI secolo e otto monumenti di Ravenna sono inseriti nella lista del Patrimonio Mondiale dell’UNESCO Se Ravenna fu il maggiore centro politico e culturale dell’Occidente nei secoli che accompagnarono il declino della civiltà latina, nondimeno essa offre testimonianze anche di epoche più recenti: dall’archeologia della Domus dei Tappeti di Pietra al vasto porto romano di Classe. E’ la città che serba le spoglie di Dante e ne mantiene viva la memoria con importanti manifestazioni culturali.
Mirabilandia: Tante attrazioni al Parco Mirabilandia. A Mirabilandia il divertimento è assicurato con le attrazioni: Bimbopoli, Adventureland, La città di Sian Ka'An, La Vecchia Europa, Motorworld, Dolcevita Studios, Mirabilandia Beach e tanto altro.
44 attrazioni, 15 spettacoli, 17 ristoranti e bar, una splendida oasi verde e tanto, tanto divertimento!

San Marino: Una storia che ha inizio nell'anno 301 dell'era cristiana.
Nella Repubblica di San Marino il culto del Santo, cui la leggenda fa risalire il merito di aver fondato la Repubblica, è diffuso e sinceramente sentito. Ed è proprio la leggenda che ci tramanda la figura di questo tagliapietre che, venuto dalla natia isola di Arbe in Dalmazia, salì sul Monte Titano e qui fondò una piccola comunità di cristiani, perseguitati per la loro fede al tempo dell'Imperatore Diocleziano. É certo comunque che la zona fu abitata fin dai tempi preistorici, ma è solo dall'età medioevale che abbiamo notizie sull'esistenza di un Cenobio, di una Pieve, di un Castello, di elementi in definitiva che convergono ad una conferma del fatto che sulla vetta del Monte Titano esisteva una comunità organizzata.

Delfinario di Rimini: Dai un'occhiata sott'acqua e ammira l'agile nuoto dei delfini.
Socievoli ed intelligentissime creature marine, i delfini sanno suscitare profonde emozioni e curiosità. Il Delfinario di RIMINI ospita un gruppo di delfini appartenenti alla specie "Tursiops truncatus" composto da femmine, maschi adulti e dai loro piccoli, nati in questi anni. Osserva il loro comportamento e scopri come una mamma cura il suo piccolo.

Urbino: La città romana di Urvinum Metaurense divenne un centro importante durante le Guerre gotiche nel VI secolo. Comunque le tradizioni indipendenti e autonome si espressero nella forma di governo del Comune finché, intorno al 1200 cadde sotto il dominio dei nobili che combattevano tra loro nel vicino Montefeltro. Questi nobili non avevano diretta autorità sul comune, ma esercitavano pressioni per la loro elezione a podestà, titolo che Bonconte di Montefeltro riuscì a ottenere nel 1213, con il risultato che gli urbinati si ribellarono, formarono un'alleanza con il comune indipendente di Rimini (1228) e nel 1234 si rimpossessarono del controllo della loro città. Successivamente però i Montefeltro riuscirono a riprendere le redini della città che controllarono poi fino al 1508. Durante questo periodo Urbino prese l'aspetto che in parte ancora oggi ha, con le sue cinta murarie.

Maranello e il Museo Ferrari: Maranello rappresenta nel mondo il mito del "Cavallino", ma è anche sinonimo di buona cucina emiliana, prodotti tipici e ospitalità a diretto contatto con la natura.
Città della Ferrari, Maranello incarna il mito delle "rosse". Qui infatti ha sede dal 1943 la casa automobilistica più prestigiosa del mondo, simbolo di alta tecnologia unita alla passione per il lavoro, innovazione e capacità di fare. Maranello è parte del comprensorio ceramico: il centro abitato si trova tra la pianura e le prime asperità che conducono all'Appennino Emiliano.

Nessun commento: